Gli Stati Uniti bloccano i siti web relativi a false informazioni iraniane Reuters

[ad_1]

© Reuters. Uno screenshot di alalamtv.net mostra che il sito Web è stato bloccato dal governo degli Stati Uniti come parte di un’azione esecutiva, come mostrato il 22 giugno 2021.Reuters

DUBAI (Reuters) – Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha dichiarato martedì di aver sequestrato 36 siti Web relativi all’Iran, molti dei quali legati ad attività di disinformazione o organizzazioni violente, e li ha portati offline per violazione delle sanzioni statunitensi.

Diversi siti sono tornati online con nuovi indirizzi di dominio nel giro di poche ore.

“Oggi, in conformità con un ordine del tribunale, gli Stati Uniti hanno sequestrato 33 siti Web utilizzati dall’Iranian Islamic Broadcasting and Television Union (IRTVU) e tre siti Web gestiti da Hezbollah (KH), che hanno violato le sanzioni statunitensi”, ha affermato il dipartimento. Una dichiarazione.

KH, scritto anche come Kataib Hezbollah, è una delle principali organizzazioni della milizia irachena alleata con l’Iran ed è stata designata dagli Stati Uniti come organizzazione terroristica straniera.

I siti web sequestrati includevano Press TV, il principale canale televisivo satellitare inglese del governo iraniano, e la versione araba di Al Alam. Entrambi utilizzano indirizzi di dominio iraniani Aalalam.ir e Presstv.ir per tornare online.

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha dichiarato che i 33 nomi di dominio utilizzati da IRTVU sono di proprietà di una società statunitense e l’IRTU non ha ottenuto l’autorizzazione dall’Ufficio per il controllo dei beni esteri del Dipartimento del Tesoro prima di utilizzare questi nomi di dominio.

Anche KH non ha ottenuto una licenza.

Martedì scorso, su alcuni siti Web affiliati all’Iran sono apparsi avvisi in cui si affermava che erano stati sequestrati dal governo degli Stati Uniti nell’ambito delle operazioni delle forze dell’ordine.

Le organizzazioni di notizie iraniane hanno affermato che il governo degli Stati Uniti ha bloccato diversi siti Web di media iraniani e siti Web appartenenti a gruppi associati all’Iran, come il Movimento Houthi nello Yemen.

Queste comunicazioni sono arrivate dopo che l’elezione di Ibrahim Raisi, un noto estremista e critico violento dell’Occidente, come nuovo presidente dell’Iran e gli inviati speciali dell’Iran e sei potenze mondiali, tra cui Washington, hanno sospeso il restauro del suo fatiscente nucleare 2015 centrale elettrica L’accordo è stato emesso pochi giorni dopo le trattative ad alto rischio. Ritorno nella capitale per consultazioni.

Il sito web della stazione televisiva in lingua araba Masirah gestita dalle forze armate Houthi recita:

“Come parte delle azioni esecutive del Bureau of Industry and Security, dell’Office of Export Enforcement e dell’FBI, il governo degli Stati Uniti ha sequestrato il nome di dominio almasirah.net con un ordine di sequestro”.

Il sito web ha presto aperto un nuovo sito web funzionante www.almasirah.com.

L’iraniana Aalam TV, in lingua araba, ha dichiarato sul suo canale Telegram: “Le autorità statunitensi hanno chiuso il sito Web di Al-Alam TV”.

L’annuncio è apparso anche sul sito web di Lualua TV, un canale indipendente arabo-bahreiniano che trasmette dal Regno Unito.

A ottobre, i pubblici ministeri statunitensi hanno sequestrato una rete di domini che sostenevano essere stati utilizzati in una campagna del Corpo delle guardie rivoluzionarie iraniane (IRGC) per diffondere disinformazione politica in tutto il mondo.

Il Dipartimento di Giustizia ha dichiarato all’epoca di avere il controllo di 92 nomi di dominio utilizzati dall’IRGC, che erano camuffati da media indipendenti rivolti al pubblico negli Stati Uniti, in Europa, nel Medio Oriente e nel sud-est asiatico.

L’agenzia di stampa semi-ufficiale iraniana YJC ha dichiarato martedì che le azioni degli Stati Uniti “dimostrano che le richieste di libertà di parola sono bugie.

Dichiarazione di non responsabilità: Media convergenti Vorrei ricordarti che i dati contenuti in questo sito Web potrebbero non essere in tempo reale o accurati. Tutti i CFD (azioni, indici, futures) e i prezzi delle valute estere non sono forniti dalle borse, ma dai market maker, quindi i prezzi potrebbero essere imprecisi e potrebbero essere diversi dai prezzi di mercato effettivi, il che significa che i prezzi sono indicativi. Pertanto, Fusion Media non è responsabile per eventuali perdite di transazione che potresti subire a causa dell’utilizzo di questi dati.

Media convergenti Fusion Media o chiunque sia collegato a Fusion Media non sarà responsabile per eventuali perdite o danni causati dall’affidarsi a dati, quotazioni, grafici e segnali di acquisto/vendita contenuti in questo sito web. Si prega di comprendere appieno i rischi ei costi associati alle transazioni sui mercati finanziari.Questa è una delle forme di investimento più rischiose.



[ad_2]

Source link

Autore dell'articolo: Redazione EconomiaFinanza.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *